martedì, gennaio 29, 2008
Ultimati i preparativi per il pellegrinaggio promosso dall¹Associazione "Difendere la Vita con Maria", in programma dal 27 al 31 marzo 2008 nella storica città polacca. L'occasione per diffondere un messaggio di amore e speranza nella terra di Giovanni Paolo II e di Santa Faustina Kowalska

Si avvicina un avvenimento di grande importanza per il movimento sorto in risposta all'appello di papa Wojtyla nell'enciclica Evangelium Vitae, che negli anni ha visto la collaborazione di numerose realtà del mondo cattolico. La Preghiera Universale per la Vita si prepara a giungere a Cracovia, in una giornata e in un luogo dalle particolari valenze simboliche. L'evento, in programma domenica 30 marzo 2008, festività della Divina Misericordia, rappresenta l'occasione di celebrare due momenti estremamente importanti per la cristianità e profondamente legati tra loro. Un'unione fortemente auspicata da Santa Faustina Kowalska, alla cui vita e principi si ispira l'associazione. Senza dimenticare la forte simbologia del luogo deputato per la Preghiera Universale, Cracovia, città natale di Santa Faustina e sede episcopale di Karol Wojtyla prima della sua ascesa al soglio pontificio.

La solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta dal cardinale Stanislw Dziwisz, arcivescovo di Cracovia, e vedrà convergere nella storica città dell'Europa centrale numerose associazioni religiose e pellegrini unitinella preghiera, ora più che mai necessaria in un'epoca e in una società che sembrano aver perso di vista il valore più autentico della vita umana. La giornata di Cracovia si pone dunque come la necessità di porre rimedio al peccato compiuto nei confronti della vita, in ogni fase della sua esistenza, attraverso i frutti dell'amore, l'accettazione umile delle sofferenze edelle situazioni cruciali, la solidarietà per chi si trova ad affrontare questioni difficili, l'atto dell'amore e della pietà dovuto ai bambini non nati e ancor di più alle creature rifiutate e soppresse. Il pellegrinaggio promosso dall'Associazione Difendere la Vita con Maria, oltre a Cracovia, farà tappa anche nelle località di Wadowice, paese natale di Karol Wojtyla e Czestochowa, luogo di culto mariano di fama mondiale. Sono previste partenze per Cracovia in aereo da Roma e da Bergamo oltre che itinerari in pullman da diverse località italiane. Per informazioni eprenotazioni è necessario rivolgersi presso l'Associazione "Difendere la vita con Maria" (Vicolo Canonica 9, int.19 ­ 28100 Novara. Tel. 0321331322, fax0321640668, e-mail: info@advm.org).

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa