giovedì, ottobre 30, 2008
Mentre impazza il Facebook del Cardinale Sepe.

PapaBoys - Facebook è la vera novità multimediale dell'ultimo anno, milioni di account in tutto il mondo, politici, autorità, illustri ospiti.... ed anche un Cardinale, quello di Napoli, Crescenzio Sepe. E proprio mentre 'impazza' il facebook del Cardinale di Napoli, l'Associazione dei Papaboys, per iniziativa del Presidente Nazionale Daniele Venturi e del Responsabile del settore 'Sport' dell'Associazione Moreno Sportoletti, lanciano la prima festa 'on line', che sfocierà in un appuntamento alla discoteca Gilda di Roma il 13 novembre. Il Cardinale Sepe su Facebook? I Papaboys in discoteca? Ma c'è qualcosa che non va??? Assolutamente no, anzi, cerchiamo di ricostruire la vicenda. Crescenzo Sepe: tanto di fotografia, composta e rasserenante per la verità, e di lista di amici, circa 200 nomi nuovi ogni giorno. La sua pagina, curata da Carmine Grovino, resposabile del sito della Curia di Napoli, è ricca di elementi biografici: dagli studi al seminario di Aversa alla Pontificia Università Lateranense. Ma gli amici non bastano, occorre anche far parte di gruppi speciali e in ciò l'uomo di Chiesa non fa eccezione: Fan di Don Bosco e Amici delle Acli nel mondo sono solo alcune delle community di cui Sepe prende parte.

"Bisogna andare laddove c'è la gente" - ha commentato il Cardinal Sepe – "e se la gente è su Facebook, noi andiamo anche là. Mi scrivono in tutte le lingue" – ha detto – "ma il napoletano è sempre la lingua più bella e più usata”. E mentre il Cardinale Sepe conosce nuovi giovani da tutto il mondo su Facebook, anche i giovani dell'Associazione Papaboys stanno organizzando la loro prima festa su Facebook. 'Abbiamo scelto una partita di calcio ed una serata in discoteca - dichiara Moreno Sportoletti (Responsabile del settore Sport dell'Associazione Papaboys) perchè è sempre bello conoscere nuovi ragazzi anche fuori dai normali spazi di ritrovo della Chiesa. Abbiamo invitato anche ragazzi e ragazze che non fanno parte dell'Associazione e che abbiamo conosciuto su Facebook o su altre chat'. Ad ora, oltre ad un gruppo di amici su Facebook, hanno già aderito circa 250 ragazzi. Sara' davvero una serata interessante e che ancora può crescere.'

L'appuntamento al Gilda, Sabato 13 novembre alle ore 21, è anche facente parte di una inizitiva più ampia dove la Nazionale di calcio dei Papaboys sarà premiata: si tratta del 9° Premio Internazionale “PIAZZA DEL POPOLO", idea del Presidente Benito Corradini dell'Accademia Internazionale 'La Sponda'. con la collaborazione del Sindacato Cronisti Romani, Presidente Romano Bartoloni. Il Programma della Serata, condotta da Sandra Silva, prevede l’esibizione della Scuola di Ballo “Caribe Mania” , direttrice Luana Rossi, la Danza dell’Astra Roma Ballet diretto da Diana Ferrara, il Defilé di Alta Moda, le Performances musicali del tenore Domenico Cannizzaro in “Melodie Italiane” e le Canzoni Romane di Giorgio Onorato. Il 9° Premio “PIAZZA DEL POPOLO”, un Trofeo realizzato dall’artista Angelo Camerino, verrà conferito su indicazione dell’apposita Giuria, presieduta dal Giornalista Romano Bartoloni, a Personalità e Personaggi. Sono previsti Premi Speciali con Litografie degli Artisti Orlando Gonnella, Olga Minardo, Luciano Primavera, Mauro Salvini, Mario Testa, Valan. È prevista la presenza di Rappresentanti Diplomatici, Autorità, Personaggi dello Spettacolo, dello Sport, della Cultura e dell’Arte. Sarà un buffet e tanta bella musica a concludere questa festa di giovani e di amicizia. Una delle prime feste in Italia che nasce da Facebook, sicuramente la prima dell'Associazione dei Papaboys.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa