mercoledì, marzo 03, 2010
Il Movimento per la Vita ha consegnato ieri a Roma il premio europeo per la vita “Madre Teresa di Calcutta” al film “Bella” e al suo protagonista e coproduttore Eduardo Verastegui.

Radio Vaticana - Campione di incassi negli Stati Uniti e vincitore di diversi premi internazionali, il film pro-life racconta con toni delicati come la vita e l’amore siano più forti della morte. Il servizio di Debora Donnini (ascolta):

La bellezza dell’amicizia, della famiglia, dei sentimenti, ma soprattutto dell’amore: è di questo che si parla nel film “Bella”, dove si intrecciano la storia di una giovane donna che perde il lavoro perché incinta e quella di un ragazzo, promettente calciatore, che in seguito ad un tragico evento è costretto a cambiare vita. Una poesia di speranza, il film prodotto e interpretato da Eduardo Verastegui, 35 anni, messicano che, dopo una vita mondana e grandi traguardi professionali a livello cinematografico, si rende conto che la sua vita è vuota. E’ allora che si riavvicina alla fede e sceglie di vivere in un modo diverso. Sentiamo lo stesso Verastegui:

El gran éxito de “Bella” no ha sido los premios…
"Il successo del film “Bella” non sono i premi che ha ricevuto, ma le chiamate telefoniche, le email che riceviamo da persone che condividono con noi la loro esperienza, e cioè come questo film abbia cambiato la loro vita, soprattutto donne che sono rimaste incinte e, dopo aver visto questo film, hanno deciso di non abortire. Più di 300 bambini sono stati salvati, grazie a Dio! E anche se fosse stato uno solo, sarebbe comunque valsa la pena di fare il grande sforzo che si è fatto con questo film.


Eduardo Verastegui si sta anche impegnando in diversi progetti umanitari in difesa della vita a 360 gradi. Ma soprattutto dopo aver riscoperto la fede, ha fondato la casa di produzione Metanoia, che in greco significa appunto conversione, per produrre pellicole che tocchino il cuore e promuovano ciò che è buono, bello e vero.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa